Destinatari:
team leader e assistenti.
Obiettivi:
rafforzare la fiducia nelle potenzialità dei collaboratori per costruire relazioni positive;
riconoscere il valore intrinseco delle persone e l'impatto dei propri atteggiamenti;
dimostrare riconoscimento ai collaboratori per soddisfare il loro bisogno di apprezzamento;
analizzare i comportamenti per migliorare le interazioni e le dinamiche di gruppo;
motivare i propri collaboratori.
Durata:
una giornata.
Livello:
competenze di base.
Destinatari:
team leader e assistenti.
Obiettivi:
riconoscere i propri punti forti e le proprie fragilità per migliorare come leader
definire l'importanza del ruolo di leader e i benefici di una buona leadership
comprendere l'influenza dell'intelligenza emotiva sulla performance di un leader e sul suo team
applicare tecniche per migliorare la motivazione dei collaboratori e fornire feedback efficaci e costruttivi.
Durata:
una o due giornate.
Livello:
competenze intermedie.
Destinatari:
team leader, assistenti e/o collaboratori.
Obiettivi:
che cosa è il conflitto e quali sono i suoi effetti; il conflitto come opportunità di crescita;
come comunicare in maniera carismatica e sviluppare la propria assertività;
come gestire le emozioni che influenzano l'efficacia della nostra comunicazione, facendoci sentire insoddisfatti e provocando malumore o malessere negli altri;
come intervenire in caso di conflitto in azienda.
Durata:
due giornate.
Livello:
il livello di questo corso viene adattato in base al pubblico presente. Da competenze di base a compenze avanzate.
Destinatari:
tutti coloro che sono a contatto con la clientela.
Obiettivi:
conoscere i valori fondamentali che si desiderano comunicare e trasmettere;
apprendere la differenza tra qualità ed eccellenza;
applicare le tecniche di un'accoglienza eccellente;
usare le tecniche basilari di lettura del corpo per comprendere i bisogni del cliente;
applicare il dialogo attivo per soddisfare i desideri del cliente;
conoscere parole o gesti involontari che possono disturbare un servizio professionale.
Durata:
una giornata.
Livello:
competenze di base.
Destinatari:
donne in ruoli di responsabile (con o senza team da dirigere) o che desiderano diventarlo.
Obiettivi:
sentirsi a proprio agio e realizzata nel ruolo di team leader;
sapere inquadrare le proprie risorse e le proprie difficoltà
per migliorare le competenze di leadership;
acquisire maggiore sicurezza nel proprio ruolo;
imparare a comunicare in modo assertivo;
valorizzare i punti di forza di una leadership gentile.
Durata:
una giornata.
Livello:
crescita personale e professionale.
Competenze intermedie.
Destinatari:
team leader e assistenti.
Obiettivi:
imparare a comunicare in maniera consapevole ed efficace;
sapere come motivare i propri collaboratori;
imparare a dare dei feedback utili e costruttivi ai propri collaboratori e colleghi;
sapere come creare un clima di fiducia e di rispetto all'interno di un team.
Durata:
due giornate.
Livello:
leadership avanzata.
Destinatari:
team leader, assistenti e chiunque ne senta il bisogno.
Obiettivi*:
non farti travolgere dallo stress e mantieni la mente lucida anche quando le pressioni aumentano.
imparerai a riconoscere e gestire le fonti di stress;
acquisirai tecniche pratiche per mantenere la calma nei momenti critici;
migliorerai la tua capacità di affrontare situazioni complesse con lucidità.
Durata:
4 sessioni (+ 1 conoscitiva)
Prezzo:
CHF/EUR 360.00
*Gli obiettivi sono indicativi e saranno confermati o modificati con il/la cliente prima di iniziare il percorso.
Destinatari:
capireparto e assistenti del settore dell'ospitalità
Obiettivi*:
per smettere di rincorrere gli imprevisti e iniziare ad organizzare le tue giornate in modo sostenibile e realmente efficace.
organizzerai le tue giornate in modo più efficace;
eviterai sovraccarichi grazie a una gestione mirata delle priorità;
ridurrai lo stress e la sensazione di essere sempre in ritardo.
Durata:
4 sessioni (+ 1 conoscitiva)
Prezzo:
CHF/EUR 400.00
*Gli obiettivi sono indicativi e saranno confermati o modificati con il/la cliente prima di iniziare il percorso.
Destinatari:
donne manager o che desiderano diventarlo o chiunque voglia sfruttura meglio le proprie competenze.
Obiettivi*:
per acquisire sicurezza e sentirti più a tuo agio nel tuo ruolo.
rafforzerai la tua autostima;
imparerai a valorizzare le tue capacità senza sottovalutarti;
svilupperai il coraggio di prendere decisioni importanti.
Durata:
5 sessioni (+ 1 conoscitiva)
Prezzo:
CHF/EUR 500.00
*Gli obiettivi sono indicativi e saranno confermati o modificati con il/la cliente prima di iniziare il percorso.
Destinatari:
donne in posizioni di responsabilità o che desiderano fare carriera, Capireparto, Assistenti
Obiettivi*:
per trovare il giusto equilibrio tra essere assertivo/a o accogliente, e trovare un modo di comunicare che ti faccia sentire forte, chiaro/a e rispettato/a.
migliorerai la tua immagine professionale, rendendola più autorevole e rispettata;
saprai bilanciare fermezza ed empatia;
aumenterai la fiducia in te stesso/a e nelle tue capacità di leader.
Durata:
6 sessioni (+ 1 conoscitiva)
Prezzo:
CHF/EUR 600.00
*Gli obiettivi sono indicativi e saranno confermati o modificati con il/la cliente prima di iniziare il percorso.
Destinatari:
team leader, assistenti e chiunque desideri migliorare le proprie capacità di comunicazione.
Obiettivi*:
per passare dalla fatica di farti ascoltare alla soddisfazione di essere seguito dal tuo team, compreso dai colleghi e riconosciuto dai superiori.
imparerai a comunicare in modo chiaro e motivante;
saprai adattare il tuo stile comunicativo;
migliorerai la collaborazione con collaboratori, colleghi e superiori.
Durata:
6 sessioni (+ 1 conoscitiva)
Prezzo:
CHF/EUR 720.00
*Gli obiettivi sono indicativi e saranno confermati o modificati con il/la cliente prima di iniziare il percorso.
Destinatari:
percorso executive per manager che desiderano portare un cambiamento positivo
Obiettivi*:
un percorso di sviluppo ad alto impatto, pensato per te se desideri evolvere come leader, coltivare la tua crescita personale e rafforzare la tua centratura, accompagnando a tua volta le persone nel loro percorso di sviluppo professionale.
svilupperai una leadership consapevole, capace di integrare visione, energia personale e presenza nel quotidiano;
potenzierai le tue capacità comunicative, per gestire conversazioni complesse con autenticità, empatia e autorevolezza;
allenerai competenze fondamentali per accompagnare lo sviluppo degli altri, ispirandoti ai principi del coaching;
costruirai un approccio alla collaborazione più strategico, in grado di motivare, valorizzare e responsabilizzare il tuo team.
Durata:
12 sessioni (+ 1 conoscitiva)
Prezzo:
CHF/EUR 2'400.00
*Gli obiettivi sono indicativi e saranno confermati o modificati con il/la cliente prima di iniziare il percorso.