CHI SIAMO

Sabrina Migani si è diplomata, nel 1994, presso l'EHL Hospitality Business School di Losanna e fa parte della terza generazione di una famiglia di albergatori.

Dopo 20 anni passati nel management alberghiero, nell'alta gastronomia e nell'organizzazione di eventi aziendali, dal 2014 si è dedicata al sostegno delle persone, grazie al diploma triennale di Counsellor in Analisi Transazionale, alla formazione in Colloquio Motivazionale e a quella in Problem Solving Strategico. 

Nel 2016 ha aperto due attività:

DREAMagent, con la quale offre servizi di Counselling e Coaching, accompagnando le persone in percorsi di sostegno psicologico e intervenendo nella gestione di conflitti e di relazioni complesse, come anche dell’ansia da situazioni sociali; 

Swiss Hospitality Specialist, grazie alla quale interviene come Consulente e Formatrice per il settore Ho.Re.Ca., per le Case di riposo e le Case medicalizzate.

Fa parte di diverse associazioni professionali:
membro attivo della Società Svizzera di Consulenza (SGfB);
socia sostenitrice di HotellerieSuisse Ticino;
membro dell'Association Suisse des Sommeliers Professionnels (ASSP);
membro degli "Anciens Elèves de l'Ecole Hôtelière de Lausanne (AEHL)".

Qualche fatto interessante:
è stata Project Manager per due serate-evento di Microsoft, con Bill Gates come ospite d'onore (Ginevra);
ha vissuto in Svizzera francese e ha lavorato diversi anni per la catena InterContinental Hotels & Resorts;
si è occupata dell'apertura di un ristorante di cucina italiana in un Polo Club in Brasile, nello stato di Bahia, dove ha lavorato 8 mesi;
ha diretto un ristorante gastronomico a Lugano, premiato dalle più prestigiose guide gastronomiche, come ad esempio la Gault&Millau (17 punti);
si è occupata per tre anni di seguito dell'organizzazione logistica dei congressi della Società Svizzera di Economia e Statistica;
ha organizzato la sistemazione in hotel a Ginevra di 5'000 persone per il congresso della European Academy of Dermatology and Venearology;
si è occupata dell'ospitalità di 1'200 persone per una conferenza di Hoffmann La Roche a Montreux.
Sabrina ha studiato canto per 5 anni, avendo una passione particolare per la musica barocca. È una promotrice dei benefici della routine del mattino: la sua dura un'ora e mezza e comprende una lunga camminata nella natura, yoga, respirazione profonda, riflessione, esercizi di potere personale. 

Collabora con partner specializzati e colleghi, nei quali ripone la massima fiducia.

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Sarah Stanford
è laureata in scienze politiche ed ha lavorato alcuni anni come giornalista. Si è in seguito formata quale Counsellor in Analisi Transazionale e Coach Umanista ed è iscritta all’Associazione Svizzera di Consulenza SGfB, con specializzazione in psicobiologia emotivo-comportamentale integrata.

Accompagna le persone desiderose di fare un percorso di consapevolezza a prendere coscienza di eventuali dinamiche disfunzionali messe involontariamente in atto e a identificare risorse interiori e nuove strategie da mettere in campo per realizzare il proprio potenziale.

Formata in “Mindfulness and Compassion”, nel suo lavoro utilizza esercizi e pratiche meditative di rilassamento, concentrazione e di consapevolezza per favorire il benessere e la crescita personale.

Appassionata ricercatrice, ha approfondito pratiche di tradizione delle culture millenarie del Centro e Sud America.

Per Swiss Hospitality Specialist Sarah si occupa di formazione e coaching, condividendo teoria e pratica dell'Analisi Transazionale e sostenendo le persone nell'approfondimento delle loro competenze di leadership.

COSA FACCIAMO

COACHING INDIVIDUALE

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SELEZIONE PERSONALE

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NUOVE APERTURE

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FORMAZIONE

L'unione fa la forza

Quando un gruppo è compatto si ottengono grandi risultati e più unite sono le persone, più facile è raggiungerli.

Nelle attività a contatto con la clientela, ancor più che in altre professioni, delle ottime competenze sia tecniche che relazionali sono fondamentali per fornire costantemente un servizio eccellente e valorizzare l'accoglienza.

Punti focali del corso:
avere consapevolezza del proprio atteggiamento;
relazionarsi positivamente;
creare un clima di fiducia e di rispetto;
mantenere un team compatto, collaborativo e concentrato sull'obiettivo comune;
motivare i propri collaboratori.

Durata del corso: una giornata.

Livello del corso: Fondamenti di Leadership



Il leader e il suo team

La leadership è la straordinaria arte di raggiungere un obiettivo, gestendo, assistendo e motivando la propria squadra.

In questo corso il partecipante svilupperà un nuovo mindset e apprenderà le tecniche per migliorare la qualità delle proprie relazioni e la sua assertività, e per costruire un team soddisfatto e di successo.

Punti focali del corso:
lezioni da trarre dai leader delle aziende di successo;
intelligenza emotiva: come usarla per accrescere la propria leadership;
come diventare un miglior leader, facendo luce sulle proprie qualità e imparando a svilupparle.

Durata del corso: una giornata

Si ottengono risultati eccellenti aggiungendo delle sessioni di coaching individuali o di gruppo dopo la formazione.

Livello del corso: Fondamenti di Leadership


Gestione dei conflitti

Questo corso insegna come promuovere l'abitudine a confrontarsi in modo costruttivo, con apertura verso la visione altrui e l'ascolto.
Mostra inoltre come gestire le relazioni difficili o la nascita di un conflitto. 

Punti focali del corso:
che cosa è il conflitto e quali sono i suoi effetti; il conflitto come opportunità di crescita;
come comunicare in maniera carismatica e sviluppare la propria assertività;
come gestire le emozioni che influenzano l'efficacia della nostra comunicazione, facendoci sentire insoddisfatti e provocando malumore o malessere negli altri.

Livello del corso: Leadership Avanzata


Eccellere nell'accoglienza

Quando siamo ospiti, interagendo con le persone che ci accolgono, oltre ad ottenere i servizi pratici di cui abbiamo bisogno, accediamo ad un frammento della cultura, dei valori e della personalità di coloro che incontriamo.
Qual è il modo per creare una relazione realmente ospitale, che renderà il cliente fedele alla nostra struttura?

Questo corso è rivolto a tutti i collaboratori che lavorano a diretto contatto con la clientela.
Essi impareranno le tecniche e gli strumenti per offrire un'accoglienza eccellente.

Punti focali del corso:
conoscere i valori fondamentali che si desiderano comunicare e trasmettere;
apprendere la differenza tra qualità ed eccellenza;
applicare le tecniche di un'accoglienza eccellente;
usare le tecniche basilari di lettura del corpo per comprendere i bisogni del cliente;
applicare il dialogo attivo per soddisfare i desideri del cliente;
conoscere parole o gesti involontari che possono disturbare un servizio professionale.




Tecniche di servizio in sala

Questa formazione è molto pratica e viene adattata sul campo, a diretto contatto con il personale di sala.

L'obiettivo è quello di valutare i reali bisogni di ciascun collaboratore e di fare in modo che ognuno acquisisca il livello di capacità necessario al tipo di ristorazione offerto. 

Al termine di questo corso i partecipanti sapranno:
applicare le metodologie professionali di servizio;
come accogliere e relazionarsi con la clientela;
come organizzare al meglio il servizio a seconda delle necessità tipiche della struttura.

Formazione in piccoli gruppi, presso il vostro ristorante.

La durata della formazione è da stabilire in base alle vostre esigenze.


Leadership Efficace

Questo corso di due giornate ha come scopo principale di impare a gestire e motivare un team unito e di successo.

Obiettivi formativi:
imparare a comunicare in maniera consapevole ed efficace;
sapere come motivare i propri collaboratori;
imparare a dare dei feedback utili e costruttivi ai propri collaboratori e colleghi;
sapere come creare un clima di fiducia e di rispetto all'interno di un team.

Livello del corso: Leadership Avanzata


COACHING INDIVIDUALE

Vuoi migliorare la tua efficacia e la fiducia in te stesso/a o hai difficoltà a comunicare e a relazionarti con i tuoi collaboratori? Desideri apprendere nuovi strumenti per accrescere la tua leadership e li vorresti tagliati su misura per le tue esigenze? Il coaching individuale ha questo scopo: accompagnarti verso il tuo obiettivo personale.

Svolgimento delle sessioni:
analisi delle tue problematiche e bisogni;
creazione del tuo obiettivo;
accompagnamento tramite strumenti di coaching e counselling;
monitoraggio degli step intermedi raggiunti;
conseguimento dell'obiettivo finale.

Gli incontri durano 60 minuti, e si tengono ogni 15 giorni. La lunghezza del percorso, personalizzabile, è solitamente breve (tra le 6 e le 10 sessioni).

Abbiamo inoltre ideato il percorso "Self e Team Leadership, per manager e team leader", che tiene conto delle esigenze dei responsabili d'hotel.

Questo percorso è per te se desideri sentirti pieno di energia, sicuro di te quando comunichi con i tuoi collaboratori e soddisfatto dei risultati della tua squadra.

Esso tratta tre obiettivi strategici interconnessi:
efficacia personale: per aumentare centratura, potere personale e benessere;
comunicazione: per migliorare relazioni, assertività e soddisfazione;
collaborazione: per motivare e costruire un team affiatato.

Durata: 3 mesi
Modalità: mista online e in presenza (quando possibile)
Supporto motivazionale continuo via e-mail o WhatsApp durante i 3 mesi
Prezzo e dettagli: su richiesta

NUOVE APERTURE

Stai aprendo una nuova struttura o lanciando una nuova offerta, e hai bisogno di un professionista che si occupi della gestione del progetto o che ti supporti in alcune attività?

Affidandoti ad un partner specializzato sarai sicuro di pianificare i lavori con accuratezza e tranquillità.

Alcuni esempi di intervento:
project management con eventuale disponibilità alla gerenza temporanea (nel Cantone Ticino);
creazione dello studio di fattibilità e del business plan;
direzione dei lavori di ristrutturazione e gestione dei rapporti con gli artigiani;
studio di marketing;
creazione del sito Web;
pianificazione e creazione delle strategie di marketing online;
selezione, assunzione e formazione del personale;
gestione del Food & Beverage;
organizzazione del servizio colazioni;
organizzazione del servizio banchetti;
organizzazione del servizio meeting;
selezione dei vini e gestione della cantina.

Alcuni servizi sono offerti con il supporto di partner e colleghi di fiducia.

SELEZIONE PERSONALE

La selezione del personale riguarda il settore Ho.Re.Ca., e prevede i seguenti servizi:
briefing iniziale per l'analisi del ruolo ricercato e delle necessità del Cliente;
stesura e pubblicazione di un annuncio sul portale Enogastro Info;
eventuale stesura e pubblicazione dell'annuncio su altri portali di ricerca di lavoro;
ricezione e analisi dei curricula (relativi all'insieme degli annunci pubblicati);
colloquio con i candidati prescelti presso i nostri uffici e ulteriore selezione;
eventuale organizzazione di una prova di lavoro presso il Cliente;
invio dei curricula dei candidati ritenuti idonei al Cliente per l'ultima selezione.

ALCUNE REFERENZE

Associazione Svizzera di Consulenza
BKN Sagl
Parkhotel Brenscino Brissago
Enogastro Info
Polomar Group
Schweizer Reisekasse (Reka)
Villa Sassa
Tertianum
Swiss Diamond Hotel Lugano