Siamo un’azienda che mette al centro il benessere delle persone e la qualità delle relazioni all'interno delle organizzazioni. Il nostro lavoro si basa su un principio semplice ma fondamentale: relazioni sane per aziende sane. Crediamo fermamente che il successo e la crescita di un’impresa dipendano fortemente anche dalla salute delle sue dinamiche interne e dal benessere di chi ne fa parte.
Lavoriamo con persone singole e team, supportando lo sviluppo di self-leadership e team leadership e di leadership femminile, gestendo i conflitti e affrontando lo stress in modo consapevole e sostenibile.
Il nostro obiettivo è favorire ambienti di lavoro in cui le relazioni siano costruttive, i conflitti vengano trasformati in opportunità e ogni individuo possa esprimere al meglio il proprio potenziale.
Attraverso percorsi di consulenza e formazione, aiutiamo aziende e professionisti del settore alberghiero, della ristorazione e delle strutture socio-sanitarie a creare spazi di lavoro sani e produttivi, dove l’empowerment personale si traduce in performance aziendali eccellenti.
Offriamo anche consulenza operativa per il settore della ristorazione, concentrandoci su aspetti come l’ottimizzazione dei processi e il miglioramento della qualità del servizio.
I nostri metodi integrano tecniche di counselling e coaching con un approccio operativo che risponde alle esigenze concrete del settore, garantendo risultati che migliorano la qualità della vita professionale e, di conseguenza, la qualità dei servizi offerti.
Il nostro team
Sabrina Migani: titolare, counsellor, coach, formatrice e consulente
Con una solida esperienza nel settore alberghiero e congressuale e una specializzazione nel counselling, Sabrina è esperta nel guidare le persone verso il raggiungimento del loro potenziale, sia a livello personale che professionale. Il suo lavoro si concentra sull’empowerment individuale e dei team e sulla gestione dei conflitti, con un approccio basato sull'Analisi Transazionale, il Colloquio motivazionale e le Pratiche dialogiche. Inoltre, Sabrina offre consulenza operativa per ristoranti e strutture alberghiere, aiutando a ottimizzare la gestione interna e a migliorare il servizio. Sabrina collabora con aziende che desiderano migliorare le dinamiche di leadership e le relazioni interne, creando un contesto di benessere che si riflette direttamente sul successo dell’impresa.
Aree di competenza:
Self & team leadership, Gestione di conflitti e di relazioni complesse, Empowerement personale e professionale, Leadership femminile, Benessere psicologico, F&B Operations, Events management, Arte della tavola.
Sarah Stanford: counsellor, formatrice, insegnante di mindfulness
Specializzata in Counselling ad indirizzo analitico transazionale e in Coaching Umanista, Sarah accompagna le persone a superare dinamiche disfunzionali e a sviluppare strategie per la crescita personale. Formata in "Mindfulness and Compassion", e con una particolare attenzione al benessere emotivo e alla gestione dello stress, nel suo lavoro utilizza esercizi e pratiche meditative per favorire il benessere e la crescita personale. Per Swiss Hospitality Specialist Sarah si occupa di formazione e
coaching, condividendo teoria e pratica dell'Analisi Transazionale e
sostenendo le persone nell'approfondimento delle loro competenze di
leadership.
Aree di competenza:
Formazione in self & team leadership, Mindfulness and Compassion, Gestione dello stress, Crescita personale e benessere emotivo, Psicobiologia emotivo-comportamentale integrata.
Sabrina Migani e Sarah Stanford sono membri attivi della Società Svizzera di Consulenza (SGfB).