Quando un gruppo è compatto si ottengono grandi risultati e più unite sono le persone, più facile è raggiungerli.
Nelle attività a contatto con la clientela, ancor più che in altre professioni, delle ottime competenze sia tecniche che relazionali sono fondamentali per fornire costantemente un servizio eccellente e valorizzare l'accoglienza.
Punti focali del corso:
avere consapevolezza del proprio atteggiamento;
relazionarsi positivamente;
creare un clima di fiducia e di rispetto;
mantenere un team compatto, collaborativo e concentrato sull'obiettivo comune;
motivare i propri collaboratori.
Corso di 4 ore per un massimo di 10 persone, presso la vostra struttura.
La leadership è la straordinaria arte di raggiungere un obiettivo, gestendo, assistendo e motivando la propria squadra.
In questo corso il partecipante svilupperà un nuovo mindset e apprenderà le tecniche per migliorare la qualità delle proprie relazioni e la sua assertività, e per costruire un team soddisfatto e di successo.
Punti focali del corso:
lezioni da trarre dai leader delle aziende di successo;
intelligenza emotiva: come usarla per accrescere la propria leadership;
come diventare un miglior leader, facendo luce sulle proprie qualità e imparando a svilupparle.
Corso di 4 ore per un massimo di 10 persone, presso la vostra struttura.
Si ottengono risultati eccellenti aggiungendo una sessione di coaching individuale di 30 minuti.
Questo corso insegna come promuovere l'abitudine a confrontarsi in modo costruttivo, con apertura verso la visione altrui e l'ascolto.
Mostra inoltre come gestire le relazioni difficili o la nascita di un conflitto.
Punti focali del corso:
che cosa è il conflitto e quali sono i suoi effetti; il conflitto come opportunità di crescita;
come comunicare in maniera carismatica e sviluppare la propria assertività;
come gestire le emozioni che influenzano l'efficacia della nostra comunicazione, facendoci sentire insoddisfatti e provocando malumore o malessere negli altri.
Corso di 4 ore per un massimo di 10 persone, presso la vostra struttura.
È un corso di livello avanzato e si consiglia di organizzarlo dopo "L'unione fa la forza".
Quando siamo ospiti, interagendo con le persone che ci accolgono, oltre ad ottenere i servizi pratici di cui abbiamo bisogno, accediamo ad un frammento della cultura, dei valori e della personalità di coloro che incontriamo.
Qual è il modo per creare una relazione realmente ospitale, che renderà il cliente fedele alla nostra struttura?
Questo corso è rivolto a tutti i collaboratori che lavorano a diretto contatto con la clientela.
Essi impareranno le tecniche e gli strumenti per offrire un'accoglienza eccellente.
Punti focali del corso:
conoscere i valori fondamentali che si desiderano comunicare e trasmettere;
apprendere la differenza tra qualità ed eccellenza;
applicare le tecniche di un'accoglienza eccellente;
usare le tecniche basilari di lettura del corpo per comprendere i bisogni del cliente;
applicare il dialogo attivo per soddisfare i desideri del cliente;
conoscere parole o gesti involontari che possono disturbare un servizio professionale.
Corso di 8 ore per un massimo di 10 persone, presso la vostra struttura.
Questa formazione è molto pratica e viene adattata sul campo, a diretto contatto con il personale di sala.
L'obiettivo è quello di valutare i reali bisogni di ciascun collaboratore e di fare in modo che ognuno acquisisca il livello di capacità necessario al tipo di ristorazione offerto.
Al termine di questo corso i partecipanti sapranno:
applicare le metodologie professionali di servizio;
come accogliere e relazionarsi con la clientela;
come organizzare al meglio il servizio a seconda delle necessità tipiche della struttura.
Formazione in piccoli gruppi, presso il vostro ristorante.
La durata della formazione è da stabilire in base alle vostre esigenze.
Questa formazione ti insegnerà a costruire una presenza efficace sui social media, quali Facebook, Instagram e LinkedIn.
Sarai accompagnato nel fare le scelte corrette e nell'apprendere le tecniche necessarie.
Con questo corso:
migliorerai la tua visibilità sui social media;
raggiungerai più facilmente il tuo cliente ideale;
scoprirai come trovare idee per pubblicare contenuti di valore;
migliorerai l'immagine del tuo brand online.
Il corso ti insegnerà:
ad elaborare calendari editoriali;
a sfruttare al meglio Facebook, Instagram e LinkedIn;
ad elaborare contenuti efficaci per i tuoi post, stories e reels;
ad effettuare semplici ma efficaci riprese fotografiche e video;
ad utilizzare gli strumenti pubblicitari di Facebook e Instagram;
a monitorare i risultati relativi ai tuoi investimenti.
La durata del corso è da stabilire a seconda delle tue necessità.
Non si tratta di un corso di Revenue Management né di un corso di vendita di camere online.